The Leadership Library

An employee recently approached me asking about useful books on management and leadership. It caused me to pause for a moment because I believe the discipline is too rich and context dependent to be…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




Napoli Borgo Marinari

Il Borgo Marinari di Napoli è ubicato sull’Isolotto di Megaride, a ridosso del Castel dell’Ovo, e unito alla terraferma tramite un istmo artificiale.

Borgo Marinari

L’isolotto di Megaride nel I secolo a. C. era sede di una dépendance della Villa di Licinio Lucullo, ma nel V secolo qui si insediarono alcuni monaci Basiliani che fondarono il loro convento che, in tarda epoca ducale, fu trasformato dai Normanni in una vera e propria fortezza .

Castel dell’Ovo

Oltre al castello, il borgo consta di poche abitazioni, sei palazzi, tutti a due piani, ed al centro c’è una piazzetta.

Piazzetta Borgo Marinari

Data la vocazione turistica, la vita del borgo è legata alle attività del suo porticciolo, ma non mancano negozi ed officine per la nautica e …

attività commerciali quali bar e ristoranti.

Inoltre il borgo ospita numerose attività culturali.

visita castel dell’Ovo

Una cittadella a se avvolta in un’atmosfera speciale, lontano dai ritmi frenetici della città e dove sembra che il tempo si sia fermato

Terrazzo castel dell’Ovo

Tra Miti e Leggende

L’origine della fondazione di Napoli è legata alla leggenda della Sirena Partenope , che tentò di attrarre Ulisse con il suo canto melodioso, e per la delusione si suicidò. Le correnti marine la spinsero proprio tra gli scogli di Megaride, l’isolotto del Borgo Marinari.

Lì fu trovata da alcuni pescatori che la venerarono come una dea , e il suo corpo, una volta approdato sull’isolotto, si dissolse trasformandosi nella morfologia del paesaggio partenopeo, il cui capo è appoggiato ad oriente, sull’altura di Capodimonte ed il piede, ad occidente, verso il promontorio di Posillipo.

golfo di Napoli

Add a comment

Related posts:

NCAA Football Betting Strategies

Soccer is called probably the most intriguing activity internationally. It is therefore well-liked which bet offers sneaked in to NCAA soccer. Throughout the soccer period, Visitor Publishing the…

Is Your Cryptographic Security Setup Holding You Back?

Imagine a scenario where data is kept on hard drives or disks you own, phones can only… well… make phone calls (or send simple text messages), and currency is only of the traditional fiat kind…

Jesus Is With The Underappreciated

It is not those who make the most noise, or are the most physically attractive, or seem to have accomplished the most, that He loves. He loves those who live for His glory without ever expecting…